Bormio

una gioiello ricco di Storia nel cuore delle Alpi

II centro turistico di Bormio sorge nel cuore delle Alpi.
Punto di raccordo di importanti arterie stradali (la statale dello Stelvio, del Gavia e del Foscagno), è particolarmente conosciuto come centro turistico per gli sport invernali; tuttavia, il clima favorevole e la sua posizione fanno di Bormio una meta turistica anche durante la stagione estiva.

continua a leggere

Incastonata tra le Alpi Retiche, la Magnifica Terra e le Honorate Valli (Bormio e le vallate limitrofe) rappresentano un ottimo punto di partenza per un ampio ventaglio di escursioni; percorsi contraddistinti da vari livelli di difficoltà conducono l’escursionista in quota, alla scoperta dei paesaggi incantati del Parco Nazionale dello Stelvio, dove l’uomo e la natura hanno creato un caratteristico e armonico connubio.
Tra le vette che circondano il Bormiese si ricordano la Cima Piazzi, 3439 m, i massicci dell’Ortles-Cevedale e del Sobretta-Vallecetta. Notevole importanza rivestono gli stabilimenti termali dell’Alta Valtellina che, oltre ad offrire momenti di puro relax, vantano acque terapeutiche indicate per la cura di diverse affezioni; gli effetti benefici delle Acquae Burmiae erano già noti in epoca romana.


Segui AltaRezia

SUI CANALI