Chese'ira da Fedari'a dal Rifugio Cascia'na

Rifugio Cascia'na - Chese'ira da Fedari'a

Partenza dal Rifugio Cascia'na a 2.601 m s.l.m. Si scende lungo la carrabile sent. N172 fino all'altezza del Plan di Mort, dal quale e' possibile godere del panorama sull'intera Val Federia. Quindi si scende ancora fino ad incrociare il sent. N167, all'altezza del Fonta'non. Occorre proseguire su quest'ultimo sentiero che incontra poco dopo il Baite'l da li Che'seira Ve'glia.

Da qui il percorso si fa dolce fino alla Chese'ira da Fedari'a. Il fascino del Rifugio Cascia'na, antico presidio militare, unitamente alla malga del rinnovato alpeggio Chese'ira da Fedari'a con annesso ristoro di piatti tipici, connotano questo percorso ad ambita meta gastronomica.Chese'ira da Fedari'a E' uno dei piu' attrezzati alpeggi di Livigno, ristrutturato con stalle, laboratorio per la lavorazione del latte, vendita di formaggio e burro d'Alpe, alimentato da energia rinnovabile e impreziosito dalla presenza di un attrezzato ristoro con terrazza esterna. Polenta, formaggi e salumi sempre disponibili.