Chese'ira dal Vach

Parcheggio P7 Chese'ira dal Campa'c - Chese'ira dal Vach

Si parte dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac per prendere il sentiero carrabile che costeggia il fiume Spol in direzione Forcola. Il primo tratto e' pianeggiante ed e' caratterizzato da piazzole attrezzate per pic-nic in una vasta area denominata Aqua dal Ve'sc'cof. Proseguendo, si giunge ad un bivio.

Si sale quindi a sinistra dove si scorge una casetta bianca e si continua a salire lievemente sulla carrabile fino a Plan da Rin Alt. Da qui il sentiero diventa completamente pianeggiante fino a Li Mota, dalle quali e' possibile scorgere la meta, la Chese'ira dal Vach, non prima di aver oltrepassato il ponticello di Val Neira, posto accanto alla presa canale.Chese'ira dal Vach Fra i piu' prestigiosi alpeggi del "Contado di Bormio", la Chese'ira dal Vach domina un ampio pascolo pianeggiante che si estende anche nella Valle della Forcola e assicura ogni estate alta qualita' e genuinita' alla produzione di burro e formaggi acquistabili direttamente in loco.